Attività bagno sonoro armonico, rilassamento guidato con campane armoniche tibetane, Massaggio sonoro, Bagno sonoro Armonico, campane armoniche tibetane, 432 Hz, 528 Hz, gong, massaggio sonoro,
© casertastudio.it
Ninfea Yoga - via Legnano n.33 - Grosseto (GR) Copyright (c) 2015 - www.ninfeayoga.it - cell. 3495742825 - Tutti i diritti sono riservati Attivitá professionale disciplinata ai sensi della legge 14/01/2013, n 4 (G.U. 26/01/2013 n 22)
Ninfeayoga

Massaggio armonico sonoro 

rilassamento con i suoni del gong, Campane tibetane e altri strumenti armonici
E’ un percorso sonoro, attraverso il quale ognuno ha l’opportunità di abbandonarsi al potere terapeutico delle vibrazioni sonore. Attraverso una specifica successione di suoni, si viene accompagnati dentro di sé, coinvolgendo tutti i nostri piani esistenziali, fisico, emotivo, mentale ed energetico. Le biorisonanze che si instaurano tra l’essere umano nel suo complesso bioenergetico e i suoni, sono profonde e trasformatrici. ll suono va a lavorare, sapientemente, dove c’è bisogno in modo diverso su ognuno, seguendo le leggi auree della risonanza, e più̀ impariamo a lasciarci andare più entriamo in contatto con ciò che è pronto per noi, così che possiamo imparare ad accoglierlo e integrarlo in un processo naturale di autoriequilibrio. L’effetto benefico del bagno di suoni continua anche nei giorni a seguire. La possibilità di praticarli con cadenza regolare porta effetti sempre più tangibili e durevoli nel tempo. Il Gong è lo strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, uno dei più antichi mai creati dall’uomo, usato da svariate civiltà già migliaia di anni fa. La caratteristica del suo suono, ricolmo di armonici, e il suo potere vibrante hanno un effetto rigenerante, riequilibrante, trasmutativo. Il suono è particolarmente pieno e avvolgente, riempie tutto lo spazio disponibile e ci si sente immersi in un’oceano vibrazionale.  Il suono delle Campane armoniche tibetane, con le diverse frequenze, armonizza la vibrazione di tutto il nostro essere. I loro suoni sono puri, intensi e custodiscono un mistero particolare capace di trasportare ogni partecipante ad una esperienza difficile da spiegare con le parole, una esperienza da vivere e godere con tutto il corpo.
Un incontro mensile di sabato
Le   Campane   Tubolari   sono   accordate   sulla   frequenza   di 432    hertz    e    528    hertz.    La    frequenza    432    hertz    stimola positivamente   le   onde   Alfa,   favorendo   così   un   equilibrio balance   (alfa/beta)   tra   i   due   emisferi,   molto   importante   per la   nostra   salute   somatopsichica.   432   Hz      è   legata   anche alla   vibrazione   cosmica   di   fondo   che   è   8   Hz,   frequenza della    nostra    terra.    La    frequenza    528    Hertz,    secondo    il dottor    Leonard    Horowitz,    va    considerata    come    centrale all’interno     della     matrice     matematica     musicale     della creazione.     Più     di     qualsiasi     suono     precedentemente scoperto,    la    Frequenza    528    Hz    è    chiamata    “Frequenza dell’Amore”    risuona    nel    cuore    di    qualsiasi    cosa,    è    una frequenza   interconnessa   ai   processi   fisiologici   del   DNA   e del   cervello.   Si   collega   alla   nostra   essenza   spirituale,   alla realtà del cielo e della terra. Il    Diapason    OM     a    136,10    Hertz,    questa    frequenza    fu scoperta   e   matematicamente   provata   da   Keplero   all'inizio del   1600.      Sappiamo   dagli   antichi   insegnamenti   dell'India che   tutti   i   suoni   sono,   in   realtà,   una   manifestazione   del sacro     suono     primordiale         Aum     (OM)     e     che     questa vibrazione    può    essere    utilizzata    per    guarire    attraverso strumenti quali il suono, i mantra e la musica sacra. 
Attività bagno sonoro armonico, rilassamento guidato con campane armoniche tibetane, Massaggio sonoro, Bagno sonoro Armonico, campane armoniche tibetane, 432 Hz, 528 Hz, gong, massaggio sonoro,